La nostra storia

1990 - Nel Giugno di quell’anno nasce l’idea e la visione imprenditoriale di Alberto Montagnani e Paolo Moscatti che fondano Eurolab SNC, piccolo laboratorio metallurgico, avente sede legale ed operativa in un appartamento di 90 mq, opportunamente adattato, al piano terra di un vecchio stabile industriale situato appena oltre il centro storico di Modena.

1994 - L’azienda si trasferisce a Campogalliano (MO) in un più consono capannone artigianale. La scelta si rivelò strategica sia in termini di nuovi spazi, 350 mq, sia in termini di posizionamento geografico. Da allora, comincia un percorso virtuoso, fatto di formazione continua del personale e di investimenti in apparecchiature, sempre perseguendo la via della qualità alla base dell’idea imprenditoriale e attestata anche dal conseguimento dei primi accreditamenti.

1997 - L’azienda si rafforza, arrivano nuovi clienti e nell’Ottobre del 1997 viene costituita una nuova società, Eurolab Garanzia Qualità Srl, che rileva le attività di laboratorio dalla Eurolab SNC, rimasta poi operativa come centro di taratura accreditato SIT.

2000 - Il centro di taratura accreditato SIT viene assorbito da Eurolab Garanzia Qualità Srl

2002 - Gli spazi, nonostante l’allargamento a 550 mq, si rivelano inadeguati a sostenere la crescita del laboratorio e così, nel 2002, viene inaugurata l’attuale sede di Viale Europa 40, sempre a Campogalliano (MO).

2005 - Le professionalità e le competenze acquisite permettono di allargare il campo di intervento, non più solo leghe metalliche ma anche polimeri, materiali compositi, fibra di carbonio; poi i processi speciali: saldatura, verniciatura e controlli non distruttivi, il centro di taratura, i collaudi dimensionali. Nell’Ottobre di quell’anno nasce TEC Eurolab Srl.

2006 - I laboratori vengono ampliati da 1.300 mq a 2.100 mq. In parallelo crescono da una parte le competenze aziendali e gli accreditamenti, dall’altro il numero delle figure professionali e l’esperienza dei collaboratori.

2011 - Nel corso di quell’anno viene realizzata una piccola esperienza di internazionalizzazione mediante l’apertura di un laboratorio metallurgico in Cina, a Shanghai.

2013 - TEC Eurolab realizza un significativo piano di ristrutturazione organizzativa con lo scopo, strategico, di focalizzare ancor più l’attenzione sulle competenze al servizio dei propri clienti e delle loro esigenze tecniche. In quest’ottica, termina l’esperienza oltre oceano della sede di Shanghai e il ramo d’azienda di taratura strumenti di misura viene ceduto alla multinazionale TRESCAL. Il ricavato delle operazioni viene immediatamente reinvestito nell’acquisizione di nuove tecnologie e nell’assunzione di ulteriore personale qualificato.

2014 - L’azienda continua a investire fortemente per acquisire nuove tecnologie, formare il personale tecnico e ottenere nuovi accreditamenti, testimoniando la volontà di mantenere fede alla propria visione e missione garantendo ai clienti una proposta di valore in linea con le loro più alte attese

2015 - TEC Eurolab festeggia i 25 anni di attività.
 
Sigla.com - Internet Partner