Mission e vision

WE MAKE YOU FEEL SURE

Persone, competenze e tecnologie avanzate, dedicate ad un unico obiettivo: dare la sicurezza che i materiali e i processi siano idonei a garantire le prestazioni attese.

VISION

Le industrie manifatturiere realizzano prodotti tecnologicamente sempre più avanzati e performanti. Dalla progettazione del prodotto fino al suo esercizio in campo, entrano in gioco diversi fattori. I materiali ricoprono un ruolo non secondario nella definizione della qualità del prodotto. Inoltre anche gli stessi materiali, ed i processi ai quali vengono sottoposti, sono oggetto di continua innovazione. La necessità di scegliere i materiali più idonei per ogni componente, di verificarne la qualità mediante controlli periodici, nonché la possibilità, in caso di rottura o danneggiamento, di poter effettuare le indagini necessarie a determinarne le cause, sono esigenze aventi spesso carattere discontinuo.

Ne deriva che non sempre le industrie hanno convenienza all’ acquisizione ed al mantenimento delle competenze e delle infrastrutture indispensabili per una corretta caratterizzazione e valutazione dei materiali e dei processi. Gli esperti di TEC Eurolab, specialisti in materiali e processi, grazie alle competenze specifiche ed alle dotazioni strumentali, possono collaborare con i tecnici delle aziende al fine di: Ottimizzare la scelta e l’utilizzo dei materiali; Controllare le loro caratteristiche chimiche, meccaniche, strutturali; Verificare le cause di eventuali anomalie e rotture.

Nessuno conosce il prodotto meglio di chi lo progetta e lo produce. Noi siamo esperti nei materiali che lo costituiscono e nei metodi di prova necessari a determinarne le caratteristiche e la rispondenza ai criteri progettuali ed alle condizioni di impiego. La collaborazione con TEC Eurolab assicura alle industrie manifatturiere il valore aggiunto della conoscenza, applicata ai propri materiali, processi e prodotti.
Sigla.com - Internet Partner