KIDS DAY IN TEC EUROLAB

29/05/2019

KIDS DAY IN TEC EUROLAB

“che belli i bimbi, ti cambiano la prospettiva”

Spesso i bambini sono curiosi di vedere con i propri occhi dove lavorano e trascorrono la maggior parte del loro tempo i propri genitori. Per cercare di rispondere a questa curiosità, TEC Eurolab ha aderito alla Giornata Nazionale dei bambini in azienda ed il 29 maggio 2019 si è svolto il KIDS Day, una giornata dedicata ai figli dei nostri collaboratori, che ha dato loro un’opportunità per trascorrere un pomeriggio diverso, insieme.

Il lavoro dei genitori è il più delle volte un concetto misterioso per i bambini e non è sempre facile spiegare loro in cosa consista veramente. TEC Eurolab ha fatto vivere questa esperienza ai bimbi e ragazzi che hanno partecipato, dando loro l’opportunità di conoscere gli ambienti lavorativi della propria mamma o del proprio papà, di giocare con i figli dei loro colleghi e di passare una giornata impegnati in attività del tutto nuove, come testimonia Francesca Gava del reparto Pianificazione aerospaziale:
“Ho finalmente dato un senso alla domanda - <<Mamma che lavoro fai?>> - e l’ho fatto nel modo migliore”.
KIDS DAY IN TEC EUROLAB

Tour dei laboratori, dimostrazioni pratiche, creatività e giochi.

L’evento si è svolto in entrambe le sedi di TEC Eurolab, dove i piccoli visitatori hanno fatto un tour dei laboratori; in ciascun reparto sono state organizzate diverse dimostrazioni pratiche: hanno avuto l’opportunità di vedere coi propri occhi attraverso la lente dei microscopi i micro-dettagli dei materiali, hanno visto come si può creare una trottola partendo da un pezzo intero di metallo, hanno assistito ad esperimenti chimici e meccanici; infine hanno osservato da vicino come funzionano le strumentazioni dei reparti R&D, dimensionale e tomografico. Tutto questo grazie al prezioso contributo dei nostri collaboratori, che si sono resi disponibili ed hanno fatto sì che questa giornata fosse indimenticabile.
KIDS DAY IN TEC EUROLAB


Gli esperimenti hanno catturato l’attenzione di tutti, come conferma Elena, 9 anni “[…]Un altro esperimento che mi ha fatto ridere è stato quello del pollo, hanno messo un pollo finto in una macchina che lo schiacciava e io avevo paura che scoppiasse. […]”

Alla fine del tour, i bambini hanno avuto un po’ di tempo per dedicarsi ad un laboratorio creativo e a dei giochi, con l’aiuto di alcune animatrici.

Una giornata di grande valore e il racconto dei bimbi.

Fantasia, creatività e immaginazione hanno contribuito a rendere speciale questa giornata; iniziative come questa fanno bene a tutti, anche all’azienda, perché creano momenti di condivisione fra dipendenti e familiari, momenti nuovi per condividere del tempo insieme ad altri bimbi, genitori e colleghi.
Un significato importante quello del Kids Day, evento che ha dimostrato l’attenzione dell’azienda verso le esigenze dei propri collaboratori, un’attenzione che va oltre il semplice rapporto lavorativo e che ha messo in reale comunicazione la sfera professionale con quella privata.
La cosa più bella che ci portiamo dietro sono i commenti dei nostri bimbi, che hanno vissuto questa giornata davvero con grande partecipazione.
 
Aurora (6 anni)
“È stato molto bello e mi sono divertita un sacco, di la verità mamma quanto ti diverti a lavorare?”

Viola (7 anni):
“Mamma il tuo lavoro è bellissimo, grazie che ci stai poco per stare anche a casa con me”

Mattia (2 anni):
Mattia ha raccontato che da noi in TEC Eurolab facciamo tanto rumore, “forte come un tuono”, riferendosi alla prova di trazione.

Edoardo (14 anni):
“Spero di poter venire a fare un'esperienza lavorativa come alternanza scuola-lavoro in Tec Eurolab”

Daniele E Fabio (3 anni):
“Mamma torniamo dove lavori anche stasera?”

Emma (12 anni):
“Ho imparato molte cose e mi sono divertita, spero che potrò rifare questa esperienza nell’azienda dove lavora la mamma”

Giulia (2 anni)
“Come è grande il laboratorio della mamma!”

Iris (9 anni)
“Mamma ma se è vero che hanno inventato quello macchine allora sono dei geni!”

Anna Clara (11 anni)
“Questa visita presso la ditta TEC Eurolab è stata molto interessante e divertente. Questa visita la tornerei a fare molto volentieri.”
KIDS DAY IN TEC EUROLAB

Ringraziamenti:


Un ringraziamento speciale va a tutti i bimbi che hanno partecipato, a TEC Eurolab che ha reso possibile la realizzazione di questa giornata e a tutti i collaboratori che hanno dedicato parte del loro tempo nella realizzazione delle attività e degli esperimenti.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Sigla.com - Internet Partner
Contattaci per saperne di più o richiedere la tua analisi tomografica clicca qui X