Ispezioni Francesi

09/07/2013


TEC Eurolab continua a portare i propri servizi in tutta Europa. I suoi tecnici qualificati, in questa occasione sono stati chiamati da un importante cliente oltre le Alpi, precisamente a Tolosa (Francia) per effettuare alcuni controlli non distruttivi presso l’impianto produttivo del cliente.

L’ispezione con videoendoscopio che è stata effettuata, aveva lo scopo di visualizzare lo stato delle saldature all’interno delle tubazioni del Blender (miscelatore) ed identificare eventuali anomalie o non conformità legate alla penetrazione delle saldature stesse.
Si è poi effettuata anche un’ispezione di tipo visiva (VT) per analizzare lo stato di conservazione ed usura nelle zone dell’impianto identificate dal committente.
Le ispezioni, portate a termine con successo hanno permesso al cliente di determinare con esattezza lo stato delle tubazioni dell’impianto produttivo.

Il supporto di TEC Eurolab è stato ancora una volta efficace per risolvere una problematica del cliente, che può certamente diventare “critica” quando coinvolge impianti produttivi come in questo caso. 



Gallery

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Insights

Esiste un minimo di spessore per utilizzare le prove UT?

In saldatura circa 8mm sul materiale base, poi dipende dal campo normativo applicato. In fase sperimentale però è possibile analizzare...

Potete fare qualche cenno ad analisi di failure di tipo tribologico?. Usura / grippaggio. Quali strumenti impiegate?

Si utilizzano il SEM per l’osservazione delle zone danneggiate. Eventualmente si possono effettuare microanalisi per valutare la presenza di...
Sigla.com - Internet Partner
Contattaci per saperne di più o richiedere la tua analisi tomografica clicca qui X