Ispezioni Francesi

09/07/2013


TEC Eurolab continua a portare i propri servizi in tutta Europa. I suoi tecnici qualificati, in questa occasione sono stati chiamati da un importante cliente oltre le Alpi, precisamente a Tolosa (Francia) per effettuare alcuni controlli non distruttivi presso l’impianto produttivo del cliente.

L’ispezione con videoendoscopio che è stata effettuata, aveva lo scopo di visualizzare lo stato delle saldature all’interno delle tubazioni del Blender (miscelatore) ed identificare eventuali anomalie o non conformità legate alla penetrazione delle saldature stesse.
Si è poi effettuata anche un’ispezione di tipo visiva (VT) per analizzare lo stato di conservazione ed usura nelle zone dell’impianto identificate dal committente.
Le ispezioni, portate a termine con successo hanno permesso al cliente di determinare con esattezza lo stato delle tubazioni dell’impianto produttivo.

Il supporto di TEC Eurolab è stato ancora una volta efficace per risolvere una problematica del cliente, che può certamente diventare “critica” quando coinvolge impianti produttivi come in questo caso. 



Gallery

Ispezioni Francesi
Ispezioni Francesi
Ispezioni Francesi
Ispezioni Francesi
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Insights

Qual è il campo di validità della certificazione dei saldatori?

La qualifica del saldatore, eseguita in conformità ai parametri indicati in una WPS e con riferimento ad una norma, copre un ben definito campo...

Generalmente, qual è la profondità di sub-superficie che è possibile andare ad indagare con un controllo non distruttivo?

Dipende dal metodo, dal prodotto industriale, ma generalmente con la magnetoscopia e/o con le correnti indotte è possibile arrivare a circa...
Sigla.com - Internet Partner