Ispezioni

TEC Eurolab effettua Ispezioni in ogni parte del Mondo, affidandosi a tecnici, ingegneri e professionisti con spiccate competenze sui materiali, sui processi di fabbricazione e sui sistemi di qualità.
Questo servizio viene proposto su diversi filoni.

 
Ispezioni

QUALITY INSPECTION

Con Quality Inspection si intende l’attività di ispezione, controlli e collaudi condotta su prodotti, impianti e processi di fabbricazione, effettuata con l’obiettivo di verificare la conformità in relazione a specifiche di acquisto, capitolati tecnici o norme di riferimento.
L’attività è svolta principalmente per il settore metalmeccanico, energetico ed automotive.
 

LE NOSTRE ATTIVITÀ
  • Analisi tecnica dell’ordine, con lo scopo di verificare l’applicabilità delle richieste tecniche sui componenti da costruire.
  • Verifica documentale del fascicolo tecnico e/o welding book.
  • Attività di definizione e pianificazione di prove.
  • Supervisione di prove e collaudi e analisi dei risultati.
  • Supervisione delle prove e convalida dei risultati ottenuti.

 
Ispezioni

VALUTAZIONE E QUALIFICA FORNITORI

La valutazione e la qualifica dei fornitori è un processo fondamentale per garantire il pieno soddisfacimento dei requisiti tecnici e di qualità delle società alle quali si affidano commesse per la costruzione di componenti, impianti o si affida parte del processo produttivo. Tale procedura, richiamata anche dal sistema di qualità ISO9001, deve fornire garanzie al contractor certificandone la professionalità dei propri fornitori.
TEC Eurolab effettua questo servizio in ogni parte del Mondo, utilizzando le procedure tecniche fornite dal richiedente oppure affidandosi alle proprie check list standard.
 
LE NOSTRE ATTIVITÀ
  • Valutazione documentale sugli aspetti del Sistema di Gestione per la Qualità.
  • Valutazione documentale della capacità tecnica del fornitore di realizzare i prodotti ed erogare il servizio richiesto.
  • Audit in campo per la verifica di Sistema Qualità, Sicurezza ed Ambiente.
  • Audit in campo per la valutazione della capacità tecnica e la verifica dei processi di progettazione, produzione e assistenza.

 
Ispezioni

ATTIVITA’ DI ISPEZIONE DEI PRODOTTI METALLICI - EN 10204 3.2

Il certificato di ispezione dei prodotti metallici in accordo alla norma EN 10204 conferisce la conformità di un prodotto rispetto a norme tecniche e requisiti contrattuali presenti nell'ordine di acquisto.
Tali certificati vengono richiesti nella costruzione di impianti, componenti e prodotti anche soggetti a pressione, richiedendone la verifica delle caratteristiche chimico/fisiche e meccaniche dei materiali utilizzati ai fini costruttivi, come lamiere, tubi, raccorderie.
TEC Eurolab effettua questo servizio fornendo le competenze necessarie per effettuare tutti i test di laboratorio previsti a contratto, garantendone pertanto la qualità del prodotto.
 
LE NOSTRE ATTIVITÀ
  • Controllo documentale rilasciato dal fornitore
  • Verifica delle attività di produzione, dalla ricezione del materiale base fino all'ottenimento del prodotto soggetto a certificazione
  • Attività in campo per il prelievo e punzonatura dei saggi da sottoporre a prova
 
 
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Sigla.com - Internet Partner