Inaugurato il nuovo centro tomografico

22/02/2017

Inaugurato il nuovo centro tomografico
L'azienda di Campogalliano ha messo in funzione il secondo impianto, uno dei più grandi a livello europeo.

Tec Euroloab, leader nel settore del testing e della consulenza sulla tecnologia dei materiali, ha inaugurato il più grande centro tomografico in Italia.

Con oltre 2.500 clienti in tutto il mondo, 27 anni di attività e un fatturato di 7.5 milioni di euro nel 2016, di cui il 19 per cento investito in nuove tecnologie e R&D, l’azienda di Campogalliano ora ha a disposizione un quartiere generale di oltre 3000 metri quadrati.
La Tomografia Industriale Computerizzata (CT), è un metodo di controllo non distruttivo avanzato che consente di ottenere l’immagine 3D virtuale del componente analizzato, comprensiva di tutti i difetti e le geometrie interne ed esterne: è l’evoluzione naturale della radioscopia e della radiografia digitale.

Con questo secondo impianto TecEurolab diventa la più grande realtà di questo tipo in Italia e tra le più quotate in Europa: un centro avanzato dove sono possibili i controlli e le analisi specifiche per risolvere ogni tipo di problema legato nel campo dell’impiego dei materiali: dalle leghe metalliche ai compositi, fino all’additive manufacturing.

Il nuovo sistema per tomografia industriale NSI X7000 è infatti capace di processare campioni fino a 110 cm di larghezza, per 3 m di altezza, idoneo alla scansione di campioni di alluminio più spessi, come blocchi motore per il settore automotive, e materiali più densi come le leghe utilizzate nel settore aerospaziale. Si tratta del più grande sistema CT in Italia, uno dei più performanti a livello europeo: un apparato tecnologico che unito alle competenze specialistiche dei collaboratori attesta l’azienda come punto di eccellenza nazionale, di riferimento per l’industria, capace di affiancare i propri clienti nell’esplorazione di nuove frontiere di conoscenza e tecniche, per lo sviluppo dei propri prodotti.
Fonte ufficiale: emmeweb.it
Accreditamenti Aster Accredia Accredia Accredia Tuv Nord Nadcap Crit
Sigla.com - Internet Partner