Il Know how di TEC Eurolab in Argentina

28/02/2013

Il Know how di TEC Eurolab in Argentina
TEC Eurolab stavolta è stata chiamata in Argentina per portare il suo Know How.

In data 19/02/2013 uno dei suoi Responsabili Tecnici ha presentato per la città di Paranà, capoluogo della provincia di Entre Rios con una popolazione di quasi 238.000 abitanti, un sistema integrato di verifica di integrità dedicato ai gasdotti ed alle reti di distribuzione cittadina di gas naturale.

Questa presentazione rientra in un ambizioso ed importante piano di riqualificazione del territorio con l'utilizzo di energie rinnovabili e nel caso specifico di ridistribuzione del gas in Paranà.

TEC Eurolab collabora ed è parte attiva in progetti relativi all'utizzo di nuove tecnologie, materiali ed energie rinnovabili.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Insights

Attualmente in commercio si possono trovare calcolatori (FEM) in grado di valutare il comportamento dei materiali sottoposti a carico. Quanto sono attendibili i risultati rispetto ad una prova reale?

Il metodo di analisi ad elementi finiti permette di fornire, mediante una simulazione, al risposta di un componente quanto sottoposto a determinate...

Esistono dei range di spessori/materiali per i quali il saldatore è certificato?

Si. La norma UNI EN 287  prevede una serie di range di spessori, materiali, diametri, posizioni ecc… per i quali è valido il...
Sigla.com - Internet Partner
Contattaci per saperne di più o richiedere la tua analisi tomografica clicca qui X