Formazione

Formazione

Calendario corsi TEC Eurolab ACADEMY 2019
Percorsi di crescita professionale


>> CORSI SU CONTROLLI NON DISTRUTTIVI

>> GIORNATE TECNICHE

>> CORSI SU SALDATURA

>> CORSI SU MATERIALI

>> CORSI SU COLLAUDO DIMENSIONALE

>> AREA ADDITIVE MANUFACTURING 

>> AREA TOTAL QUALITY MANAGEMENT


 
>> Scarica il calendario corsi di Formazione - TEC Eurolab ACADEMY 2019
Formazione

ACADEMY: un nuovo approccio per la formazione in TEC Eurolab

Con l’ ACADEMY, TEC Eurolab aggiunge un ulteriore servizio d’eccellenza alla propria offerta nell’ambito del testing su materiali e processi. L’obiettivo di collaborare con il cliente nella progettazione dei test, e nella trasformazione dei risultati in soluzioni operative che rendano unico il suo prodotto, passa anche attraverso una proposta formativa specialistica e di alto livello. I corsi di TEC Eurolab ACADEMY sono tenuti da professionisti qualificati con competenze distintive che esercitano ogni giorno alternando aula a laboratorio, docenza a ricerca sperimentale, aggiornamento tecnico a esami di qualifica. Tutto questo con un unico obiettivo: dare sempre il meglio per i nostri clienti e per il loro successo.
 
Formazione

La nostra MISSIONE

In un mondo dove le competenze sono sempre più importanti per rimanere competitivi sul mercato, il successo delle imprese deve partire dallo sviluppo professionale degli uomini e delle donne che ne fanno parte. Da qui nasce il progetto TEC Eurolab ACADEMY: impegnarsi nella diffusione delle migliori conoscenze per essere driver di crescita delle aziende che ci scelgono come partner, creando valore per le imprese, trasferendo le conoscenze e il know how d’eccellenza sui materiali e i processi, maturati con passione e professionalità in 30 anni di lavoro.


 

Marco Monego - Responsabile Formazione
Fare formazione è importante perchè, nel regolare monitoraggio di ogni processo, è la sinergia esistente tra i parametri di qualità selezionati e la competenza del personale operativo a determinarne l'efficienza.
L'addetto all'analisi diventa l'esecutore del controllo sulla base di criteri definiti, garante delle corrette condizioni di applicazione, valutatore e certificatore dei risultati.

Noi con la formazione creiamo tecnici sulla base delle loro esigenze, creiamo personale capace di esprimere al meglio nella propria attività lavorativa, l'azione di controllo sulla qualità della propria produzione.
Marina Brutti - Responsabile Segreteria Tecnica Formazione
Il punto di partenza della nostra attività è rappresentato dall'analisi della specifica esigenza formativa del cliente.
Una volta individuati i profili di riferimento, il settore di appartenenza e le competenze richieste, siamo in grado di offrire al cliente una proposta mirata che può sfociare in uno dei nostri percorsi a catalogo o customizzati.
Strutturiamo i percorsi formativi in maniera modulare, in modo da consentire al candidato di conciliare in maniera flessibile la propria attività professionale con la formazione.

Grazie al nostro know how, alla presenza di tecnici qualificati ed alla possibilità di sfruttare il nostro laboratorio attrezzato, siamo in grado di proporre al cliente un'ampia gamma di corsi, che vanno dai controlli non distruttivi, alla saldatura, ai materiali metallici e non metallici.
Silvia Borgognoni - Docente
Il punto di forza dei corsi TEC Eurolab è la struttura modulare, che quindi permette una buona flessibilità per venire incontro agli orari ed alle esigenze produttive delle aziende e, d'altro canto, il numero di tecnici professionisti che coprono una vasta gamma di esperienze e di fattori.
L'esigenza di rispondere a quadri normativi come la UNI EN ISO 3834 - Gestione qualità dei processi saldati oppure la 1090 - Marcatura CE del prodotto saldato, ha fatto si che anche realtà aziendali più o meno piccole, se non addirittura artigiane, si siano avvicinate alla formazione, uscendo da qual concetto, forse un po' arcaico, dove la formazione doveva essere terminata in giovane età con la conclusione degli anni scolastici.

Michael Reggiani - Direttore Organismo Certificazione
L'attività di formazione è il primo step per conseguire la certificazione, pertanto deve essere affrontata in modo consapevole, scegliendo un partner che possa garantire la condivisione di esperienze tecniche dei vari settori industriali.
E' molto importante certificarsi, ma è ancora più importante partecipare in modo efficace ad eventi formativi che possano lasciare un segno indelebile nel proprio percorso di crescita.
Una buona didattica, abbinata ad un riconoscimento formale delle competenze acquisite, risulta un punto strategico per lo sviluppo del proprio percorso di crescita e di conseguenza, per il continuo miglioramento delle performance aziendali.

Stefano Bernardi - ATS - Microfound
Ho scelto il corso di TEC Eurolab nel fare la qualifica secondo livello RT, perchè lo ritengo molto importante e anche una buona azienda come formazione.
Il corso è stato interessante ed è andato su tutte le varie tipologie industriali, partendo dalla tomografia, facendo un riferimento anche alla radioscopia ed anche la radiografia industriale proprio, la RT.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Sigla.com - Internet Partner