Convegno: rivoluzione digitale o rivoluzione dell'imprenditore?

30/05/2017


 
Modena, martedì 23 maggio 2017 | ore 17:15 - 20:30
Dipartimento di Economia “Marco Biagi”, Università di Modena e Reggio Emilia


Lo scorso 23 Maggio si è tenuto il convegno organizzato da Il capitale intellettuale e Associazione culturale Progetto Emilia Romagna, patrocinato dal Comune di Modena, che ha avuto per oggetto le possibili ricadute economiche e sociali della cosiddetta quarta rivoluzione industriale.

Il forum dedicato alle nuove opportunità di business che possono crearsi sfruttando la digitalizzazione del lavoro era incentrato anche sul capire come, attraverso le nuove tecnologie, possa essere valorizzato il patrimonio scientifico, tecnico, d’invenzione e di arte, specifico di ciascuna impresa, città, regione, paese.

All’introduzione della dott.ssa Anna Spadafora, direttore dell’Associazione culturale Progetto Emilia Romagna, sono seguiti gli interventi di economisti, docenti, scienziati, autori e imprenditori. Per TEC Eurolab, sponsor dell’evento, è intervenuto Paolo Moscatti (Presidente) con una relazione centrata sul tema dell’evoluzione, sulle diverse velocità tra l’adozione di nuove tecnologie e l’adattamento a esse, e sulle le persone e il loro capitale intellettuale che rimangono, nonostante tutto, al centro rispetto a qualsiasi innovazione tecnologica.


Per maggiori informazioni:

> Sito dell'Associazione "Il Capitale Intellettuale"
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Sigla.com - Internet Partner