CONVEGNO: "Biomedicale e tecnologie additive verso la convergenza"

28/03/2017

CONVEGNO: "Biomedicale e tecnologie additive verso la convergenza"

Il 6 aprile 2017, a Milano presso la Clinica del Lavoro Luigi Devoto, si terrà il convegno “Biomedicale e tecnologie additive verso la convergenza” patrocinato da AITA, l’Associazione Italiana Tecnologie Additive.

TEC Eurolab sarà presente tra i relatori, rappresentata da Giacomo Rigoni, International Welding Engineer (IWE), che terrà un intervento dal titolo “Prove di laboratorio su componenti realizzati mediante additive manufacturing”. L’Ing. Rigoni, dal 2013, in TEC Eurolab si occupa di ricerca e sviluppo di processi speciali in additive manufacturing su materiali metallici.

Durante la giornata verranno esplorate le opportunità che le tecnologie additive mettono a disposizione del settore biomedicale, rendendo possibili sviluppi finora impervi:
  • La lavorazione di materiali “difficili” e, comunque, biocompatibili (p.e. il titanio)
  • La customizzazione dei prodotti, adattando il disegno del componente in funzione dei dati dell’imaging medico (p.e. tomografia assiale computerizzata TAC)
  • La creazione di feature geometriche che siano in qualche modo “compatibili” con i tessuti umani (p.e. e strutture trabecolari)

Per affrontare questi temi da più angolazioni saranno presenti professionisti del mondo accademico e industriale.



 
>> SCARICA IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO
News

26/06/2017Inaugurato il nuovo centro industriale di TEC Eurolab

Un’inaugurazione che si è trasformata in una festa per dipendenti, i collaboratori e le loro famiglie. 

20/06/2017OPEN DAY TEC Eurolab 2017

L’inaugurazione ufficiale dei nuovi laboratori di prove non distruttive. Una giornata porte aperte: dedicata a tutti i collaboratori e alle loro famiglie.

30/05/2017Convegno: rivoluzione digitale o rivoluzione dell'imprenditore?

TEC Eurolab sponsor del convegno, che ha avuto per oggetto le possibili ricadute economiche e sociali della quarta rivoluzione industriale.

18/05/2017Certificato d'eccellenza... universitaria!

Fabio Esposito, Ingegnere del Centro Tomografico TEC Eurolab, viene premiato per la miglior tesi scientifica tecnologica dell’Ateneo.
visualizza tutti
Accreditamenti Aster Accredia Accredia Accredia Tuv Nord Nadcap Crit
Sigla.com - Internet Partner