CONVEGNO: "Biomedicale e tecnologie additive verso la convergenza"

28/03/2017

CONVEGNO: "Biomedicale e tecnologie additive verso la convergenza"

Il 6 aprile 2017, a Milano presso la Clinica del Lavoro Luigi Devoto, si terrà il convegno “Biomedicale e tecnologie additive verso la convergenza” patrocinato da AITA, l’Associazione Italiana Tecnologie Additive.

TEC Eurolab sarà presente tra i relatori, rappresentata da Giacomo Rigoni, International Welding Engineer (IWE), che terrà un intervento dal titolo “Prove di laboratorio su componenti realizzati mediante additive manufacturing”. L’Ing. Rigoni, dal 2013, in TEC Eurolab si occupa di ricerca e sviluppo di processi speciali in additive manufacturing su materiali metallici.

Durante la giornata verranno esplorate le opportunità che le tecnologie additive mettono a disposizione del settore biomedicale, rendendo possibili sviluppi finora impervi:
  • La lavorazione di materiali “difficili” e, comunque, biocompatibili (p.e. il titanio)
  • La customizzazione dei prodotti, adattando il disegno del componente in funzione dei dati dell’imaging medico (p.e. tomografia assiale computerizzata TAC)
  • La creazione di feature geometriche che siano in qualche modo “compatibili” con i tessuti umani (p.e. e strutture trabecolari)

Per affrontare questi temi da più angolazioni saranno presenti professionisti del mondo accademico e industriale.



 
>> SCARICA IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO
News

02/10/2017Tec-Eurolab diventa partner di Modena Volley per la stagione 17/18

Annunciata l'inizio della partnership tra Modena Volley e Tec-Eurolab per la stagione 2017-18. Alla conferenza di presentazione hanno preso parte il Presidente e il responsabile Marketing di Tec Eurolab Paolo Moscatti e Angelo La Malfa.

14/09/2017 - 15/09/2017RM FORUM - Integration of the additive techologies in the manufacturing process

In Mostra la Value Chain dell’Additive Manufacturing: dal Design Strutturale ai Fornitori di Macchine, dai Produttori di Polveri ai Service Providers

06/09/2017 - 07/09/2017Tec Eurolab presente a Farete 2017

Farete: il meeting point delle imprese a Bologna

30/08/2017Approvazione sulla sicurezza dei dati informatici

TEC Eurolab srl ha ottenuto l’approvazione da parte di Operational services GmbH & Co. KG, società incaricata dal Gruppo Volkswagen per la relativa attività di auditing.
visualizza tutti
Sigla.com - Internet Partner