CONVEGNO: "Biomedicale e tecnologie additive verso la convergenza"

28/03/2017

CONVEGNO: "Biomedicale e tecnologie additive verso la convergenza"

Il 6 aprile 2017, a Milano presso la Clinica del Lavoro Luigi Devoto, si terrà il convegno “Biomedicale e tecnologie additive verso la convergenza” patrocinato da AITA, l’Associazione Italiana Tecnologie Additive.

TEC Eurolab sarà presente tra i relatori, rappresentata da Giacomo Rigoni, International Welding Engineer (IWE), che terrà un intervento dal titolo “Prove di laboratorio su componenti realizzati mediante additive manufacturing”. L’Ing. Rigoni, dal 2013, in TEC Eurolab si occupa di ricerca e sviluppo di processi speciali in additive manufacturing su materiali metallici.

Durante la giornata verranno esplorate le opportunità che le tecnologie additive mettono a disposizione del settore biomedicale, rendendo possibili sviluppi finora impervi:
  • La lavorazione di materiali “difficili” e, comunque, biocompatibili (p.e. il titanio)
  • La customizzazione dei prodotti, adattando il disegno del componente in funzione dei dati dell’imaging medico (p.e. tomografia assiale computerizzata TAC)
  • La creazione di feature geometriche che siano in qualche modo “compatibili” con i tessuti umani (p.e. e strutture trabecolari)

Per affrontare questi temi da più angolazioni saranno presenti professionisti del mondo accademico e industriale.



 
>> SCARICA IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Sigla.com - Internet Partner