Controlli non Distruttivi: Radiografia, dalle lastre al digitale

29/06/2015


Il reparto Controlli Non Distruttivi di TEC Eurolab continua a implementare nuove strumentazioni che permettono applicazioni e analisi avanzate in ambito CnD.

Dopo il nuovo Phased Array UT – Avanzato (Guarda il video), nel mese di Giugno, presso i laboratori TEC Eurolab è stato installato il NUOVO SISTEMA DI RADIOGRAFIA DIGITALE (General Electric), uno dei più avanzati sistemi in ambito Controlli non Distruttivi, per acquisizioni di immagini radiografiche in formato digitale. Il servizio è già operativo e permette di visualizzare tramite monitor HD le immagini ad alta risoluzione rilevate da uno scanner laser con sensori da 35µ.

Tramite il software installato è possibile inoltre ingrandire le aree di indagine, effettuare misurazioni e comparazioni di immagini effettuate in momenti differenti. La Radiografia Digitale è applicabile per analisi l’analisi approfondita di materiali ferrosi, non ferrosi e materiali compositi.

>> per saperne di più sul Metodo Radiografia Digitale e applicazioni


a breve nuovi contenuti disponibili.



 
News

26/06/2017Inaugurato il nuovo centro industriale di TEC Eurolab

Un’inaugurazione che si è trasformata in una festa per dipendenti, i collaboratori e le loro famiglie. 

20/06/2017OPEN DAY TEC Eurolab 2017

L’inaugurazione ufficiale dei nuovi laboratori di prove non distruttive. Una giornata porte aperte: dedicata a tutti i collaboratori e alle loro famiglie.

30/05/2017Convegno: rivoluzione digitale o rivoluzione dell'imprenditore?

TEC Eurolab sponsor del convegno, che ha avuto per oggetto le possibili ricadute economiche e sociali della quarta rivoluzione industriale.

18/05/2017Certificato d'eccellenza... universitaria!

Fabio Esposito, Ingegnere del Centro Tomografico TEC Eurolab, viene premiato per la miglior tesi scientifica tecnologica dell’Ateneo.
visualizza tutti
Accreditamenti Aster Accredia Accredia Accredia Tuv Nord Nadcap Crit
Sigla.com - Internet Partner