#adeepervision, un workshop per inaugurare il più grande centro tomografico in Italia.

28/02/2017

#adeepervision, un workshop per inaugurare il più grande centro tomografico in Italia.
Giovedì 23 Febbraio 2017, nella seconda sede di TEC Eurolab, la seconda, si è svolto il Workshop #adeepervision, dedicato ai professionisti del Quality Management e R&D. Un’occasione di incontro per l’inaugurazione del nuovo Sistema Tomografico X7000, il più grande impianto di Tomografia Industriale installato in Italia, che conferma TEC Eurolab come punto di eccellenza per questa tecnologia d'avanguardia nell'ambito dei Controlli non Distruttivi.
 
Il Workshop è iniziato la mattina con due tavole rotonde, tenute da relatori di riferimento del mondo accademico e di quello industriale. Il pomeriggio è stato invece dedicato alla visita guidata di tre reparti TEC Eurolab: il nuovo Centro Tomografico e i reparti di Controlli Dimensionali e Prove Non Distruttive. Durante l’intera giornata, i nostri tecnici e ingegneri si sono resi disponibili per approfondire argomenti di interesse specifico proposti dai nostri ospiti, offrendo #adeepervision di tecnologie e relative applicazioni.
 
Nel corso delle due tavole, i relatori hanno approfondito e discusso con i partecipanti le specifiche tecniche del nuovo impianto, illustrandone le caratteristiche, applicazioni, capacità in ambito di ricerca accademica e le nuove potenzialità che mette a disposizione dell’industria. Si è parlato anche dell’integrazione della Tomografia Industriale Computerizzata con altre tecniche di analisi e servizi (Failure Analysis, Reverse Engineering, Simulazione Strutturale FEM e Prove Meccaniche), sinergia che permette di garantire una completa assistenza lungo tutta la Supply Chain.
 
Più di 50 ospiti dalle più avanzate industrie dei settori automotive e aerospace hanno partecipato all’evento, portando il proprio contributo alla discussione tecnica. Una giornata dedicata alla conoscenza di una nuova tecnologia che si impone sul mercato: un’occasione di confronto per la cultura industriale e accademica in una cornice unica in Italia.
 
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Sigla.com - Internet Partner